Indietro

"Frana, il sindaco intervenga subito"

L'area transennata a seguito della frana al parcheggio di Soianella

Appello e anche critiche al sindaco Mirko Bini arrivano da Terricciola Sicura, in relazione al movimento franoso al parcheggio di Soianella

TERRICCIOLA — Sopralluogo, questa mattina, del gruppo consiliare di Terricciola Sicura al parcheggio di via Solferino a Soianella, dove a seguito di un movimento franoso parte dell'area è stata transennata dal Comune, per la sicurezza dei cittadini e in attesa dei lavori di consolidamento del terrapieno che sta cedendo. 

La transennatura non convince gli esponenti di Ts, i quali sono anche saliti sul terrapieno, a loro rischio e pericolo, per dimostrare che tutti i cittadini possono correre pericoli, sempre che decidano di salire là sopra.

"Il Sindaco Mirko Bini ci aveva assicurato che la situazione era sotto controllo - scrivono dal gruppo di minoranza Terricciola Sicura -. Purtroppo non è così, dopo il sopralluogo effettuato questa mattina, confermiamo che il problema della frana sul parcheggio in Via Solferino, a Soianella, è ancora grave. La messa in sicurezza non è stata effettuata, sono presenti dei cartelli di lavoro in corso, ma degli operai non si vede neanche l’ombra".

Oltretutto le transenne che dovrebbero recintare la zona non sono stabili, e permettono a chiunque di avvicinarsi alla parete soggetta alla frana.

La sicurezza dei nostri concittadini in questo modo, senza alcun intervento da parte dell’amministrazione, viene messa a repentaglio. Il sopralluogo di questa mattina non si è limitato alla sola area del parcheggio, abbiamo raggiunto anche il terreno sopra il parcheggio che sta franando, e abbiamo constatato che nessun intervento è stato realizzato dal Sindaco. Anche l’area sopra il parcheggio è accessibile a chiunque mentre la frana è in corso. Il problema va risolto subito, invitiamo il Sindaco Mirko Bini a recarsi sul luogo con i suoi collaboratori ed agire concretamente. Basta parole e promesse non mantenute. Il nostro compito è quello di garantire la sicurezza agli abitanti del Comune. Terricola SiCura ha già fatto presente questo grave problema al Sindaco Bini, anche attraverso un’interpellanza, cosa si aspetta a intervenire e a mettere in sicurezza l’area?"

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it