Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità venerdì 26 aprile 2024 ore 19:30

Lavori per il polo 0-6 alla Gandhi, cambia la sosta

Via Gandhi

Il cantiere finanziato dal PNRR comporta alcune variazioni sulla viabilità e sulla sosta attorno al plesso della Maltagliata: ecco le indicazioni



PONTEDERA — Dopo il cantiere per il PalAcqua, Fuori del Ponte si prepara a veder partire anche il secondo cantiere PNRR: lunedì 29 Aprile, infatti, cominceranno le prime lavorazioni per gli interventi di realizzazione del nuovo polo 0-6 alla "Gandhi", come comprenderà il nido e la scuola d'infanzia.

Per permettere i lavori nel cantiere della struttura, che sorgerà proprio al fianco dell'attuale plesso, l'amministrazione comunale ha richiesto a docenti e rappresentanti dei genitori in un incontro di lasciare libera dalla sosta tutta via Gandhi, con particolare riferimento al tratto che costeggia le pertinenze scolastiche; in via Nenni, invece, sarà inibita la sosta nel tratto che va dal giardino Baden Powell al confine con la scuola, fino all'ingresso pedonale degli alunni della primaria, sempre su via Nenni.

Come spiegato dal Comune, le famiglie potranno utilizzare come parcheggio il piazzale di Panorama, lato scuola, e il piazzale che costeggia il teatro Era. In più avranno ancora a disposizione il parcheggio che si trova di fronte all'ingresso pedonale della scuola su via Nenni e quello a lato del giardino Baden Powell, all'inizio di via Nenni. Per dare indicazioni sulla viabilità, inoltre, alcuni volontari hanno dato disponibilità a predisporre alcuni presidi informativi sul traffico.

"Sarà fondamentale lasciare libera dalla sosta via Gandhi per questioni legate ai movimenti delle opere di cantiere - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -  e, più in generale, per consentire un deflusso ordinato e regolare proprio degli scuolabus, in entrata alle 8 e in uscita alle 13".

I provvedimenti scatteranno da lunedì 29 Aprile e andranno avanti almeno fino alla conclusione delle attività dell'anno scolastico, con lo scopo, soprattutto, di favorire la mobilità degli scuolabus in entrata ed uscita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Elezioni