Indietro

Esordio per i ragazzi del rugby

Toni forti con l'arbitro per l'under 12

I dodicenni della Bellaria hanno giocato contro il Valdinievole. Nonostante tre vittorie i giovanissimi hanno alzato un po' troppo i toni

PONTEDERA — Esordio stagionale per l’Under 12 di Andrea e Leonardo che ha giocato il primo concentramento sul campo di Uzzano (Pt), ospiti del Rugby Valdinievole insieme al Firenze 1931. I dodicenni, in campo insieme per la prima volta, hanno giocato da duri e segnato mete che li hanno portati alla vittoria contro il Firenze 1931 nella prima partita.

Anche la seconda partita con il Valdinievole è stata vinta a suon di mete, ma alla fine il risultato non e’ stato dei migliori visto che, nonostante sia arrivata anche la terza vittoria della giornata, sono stati clamorosamente squalificati per comportamento poco corretto e mancanza di rispetto verso l’arbitro

L’entusiamo di ben figurare all’esordio evidentemente è stato eccessivo e qualche parola di troppo si e’ fatta sentire: "Portiamo a casa anche questa esperienza - dicono gli sportivi - e che sia di esempio per il futuro, perché sbagliando si impara".

Continua la serie dei test-match per i seniores di Aldo Donato, in previsione dell’imminente inizio del campionato di serie C regionale. Dopo i primi test settembrini effettuati contro il Cus Pisa e l’Under 18 del Livorno Rugby, venerdì scorso i nostri sono stati ospiti del Rufus Rugby San Vincenzo.

Il risultato ha sorriso ai locali che si sono imposti per 8 mete a 3, ma in queste partite di preparazione il rodaggio è ancora evidente e i meccanismi sono tutti da perfezionare. Il campionato sarà lungo e difficile, c’è tutto il tempo di mettere a punto le cose che ancora non girano a dovere.

Netta, invece, la sconfitta della neonata Under 14 nel primo turno dei preliminari sul campo del Livorno 2. Ma anche in questo caso la stagione è appena cominciata: "C’è da tenersi strette le cose buone e concentrarsi su quelle da migliorare".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it