Indietro

Coronavirus, un ricoverato su sette positivi

Per la riapertura della scuola d'infanzia, chiusa dopo la positività di un bambino, si attendono ancora gli esiti dei tamponi. Il punto del sindaco

CHIANNI — Il sindaco Giacomo Tarrini ha fatto il punto sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 sul territorio, riferendo che le persone positive sono salite a sette e che fra queste una è ricoverata.

"Ci sono sette casi su Chianni - ha riferito il primo cittadino -, di cui uno che non è ancora stato ufficializzato dalla Asl ma ho avuto ufficializzazione dalla famiglia stessa, che vede oltre al positivo anche due familiari in quarantena. Quindi, come detto, sono stesse i casi: fra questi c'è un ricoverato, poi tutti asintomatici presso le proprie abitazione sotto il controllo della Asl".

Fra i positivi, com'è noto, anche un bambino. "Da lunedì scorso è stata chiusa la scuola d'infanzia qui a Chianni perché c'era un bambino positivo - ha detto in proposito Tarrini -, sono stati fatti i tamponi a tutti i ragazzi che hanno avuto un passato contatto con questo bimbo e ora dovremmo essere in condizione di conoscere tutti gli esiti dei tamponi. Pertanto noi ci stiamo strutturando per lunedì di riaprire la scuola, però naturalmente dobbiamo essere certi che tutti i tamponi siano risultati negativi, compresi quelli delle maestre. Quindi, pur cercando di adoperarci per aprire, saremo solleciti a informare le famiglie qualora si dovesse protrarre ancora la chiusura".

A seguire tutte le raccomandazioni del caso, con un rinnovato invito ad evitare occasioni di assembramenti, ad indossare le mascherine e a igienizzare spesso la mani. "Sette casi su Chianni non sono pochi" ha ammonito Tarrini.


Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it