Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 17 ottobre 2020 ore 12:00

Covid, "Franconi informi, serve trasparenza"

Sit-in in piazza di Lega, altre forze del centrodestra e alcuni cittadini:"Il sindaco fornisca i dati aggiornati, serve informazione"



PONTEDERA — Protesta in piazza Cavour, proprio sotto il Comune, di un gruppo di cittadini e di esponenti del centro destra per chiedere al sindaco Franconi una maggiore trasparenza sui dati locali legati al Covid. 

L'idea del sit-in è partita dalla Lega, dopo una richiesta, prima informale e poi con lettera scritta, alla quale non è stata data risposta.

"E' per questo che siamo scesi in piazza esponendo cartelli e facendo domande - ha detto la consigliera comunale Rebecca Stefanelli, promotrice dell'iniziativa - alcuni giorni fa abbiamo inoltrato, come gruppo della Lega, una richiesta ufficiale di informazioni, che però non ha avuto nessun tipo di replica".

Il problema era già stato sollevato da alcuni cittadini dopo che i dati pontederesi sono schizzati verso l'alto.

"Il sindaco è la massima autorità sanitaria e ha la possibilità di accadere ai dati in maniera diretta - ha aggiunto Stefanelli - noi ad oggi sappiamo dalla Usl ogni giorno quanti sono i nuovi contagiati. Ma, per Pontedera, quanti sono i tamponi eseguiti, quanti sono i guariti, quanti sono gli attualmente positivi?"

"Vogliamo trasparenza sul Covid, non creare allarmismo - conclude Stefanelli rivolgendosi direttamente al sindaco - una informazione utile per tutti in questo periodo emergenziale".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità