Indietro

Covid, "Franconi informi, serve trasparenza"

Sit-in in piazza di Lega, altre forze del centrodestra e alcuni cittadini:"Il sindaco fornisca i dati aggiornati, serve informazione"

PONTEDERA — Protesta in piazza Cavour, proprio sotto il Comune, di un gruppo di cittadini e di esponenti del centro destra per chiedere al sindaco Franconi una maggiore trasparenza sui dati locali legati al Covid. 

L'idea del sit-in è partita dalla Lega, dopo una richiesta, prima informale e poi con lettera scritta, alla quale non è stata data risposta.

"E' per questo che siamo scesi in piazza esponendo cartelli e facendo domande - ha detto la consigliera comunale Rebecca Stefanelli, promotrice dell'iniziativa - alcuni giorni fa abbiamo inoltrato, come gruppo della Lega, una richiesta ufficiale di informazioni, che però non ha avuto nessun tipo di replica".

Il problema era già stato sollevato da alcuni cittadini dopo che i dati pontederesi sono schizzati verso l'alto.

"Il sindaco è la massima autorità sanitaria e ha la possibilità di accadere ai dati in maniera diretta - ha aggiunto Stefanelli - noi ad oggi sappiamo dalla Usl ogni giorno quanti sono i nuovi contagiati. Ma, per Pontedera, quanti sono i tamponi eseguiti, quanti sono i guariti, quanti sono gli attualmente positivi?"

"Vogliamo trasparenza sul Covid, non creare allarmismo - conclude Stefanelli rivolgendosi direttamente al sindaco - una informazione utile per tutti in questo periodo emergenziale".  

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it