Indietro

Perdite e ancora perdite di acqua a Cevoli

Altre due rotture nella tubazione di acqua potabile in via Cavallini. I continui disservizi spingono Acque Spa passa ad accelerare le riparazioni

CASCIANA TERME LARI — Neanche questa mattina gli abitanti di Cevoli si sono svegliati senza lamentare una perdita di acqua potabile. Due le falle segnalate stamane in via Cavallini.

Che la condotta di Cevoli sia ormai ridotta a un colabrodo lo ha certificato la stessa Acque Spa, quando nei giorni scorsi ha comunicato che "la condotta idrica lungo la strada di Cevoli è obiettivamente datata e, per questo, soggetta a rischi di rotture. Ai guasti degli ultimi tempi, frequenti, sono sempre seguite riparazioni puntuali, nel tentativo di limitare per quanto possibile i disagi alle utenze".

Nella stessa nota Acque Spa riconosce la necessità di procedere con un importante intervento di sostituzione e, al momento, è già stata messa in conto la sostituzione di circa 600 metri di tubazione. L'azienda assicura che il progetto è già stato avvitato e l’obiettivo è quello di inserire l’intervento di sostituzione tra le priorità dei prossimi mesi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it