Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 18:04

Rifiuti, critiche dal centrodestra

Per Arcenni la situazione "è fuori controllo. Comune agli ultimi posti per la raccolta differenziata. Si spende per Giorgione e non per le telecamere"



TERRICCIOLA — "Rifiuti a Terricciola, la situazione è fuori controllo" ha tuonato Matteo Arcenni, consigliere comunale di opposizione.

Arcenni ha aggiunto che "l’amministrazione comunale non sa cosa fare, malgrado le nostre proposte in consiglio e le promesse non mantenute del sindaco, ad oggi abbiamo una sola certezza. Per colpa della scellerata politica sui rifiuti di Bini, il nostro Comune non solo è agli ultimi posti per la raccolta differenziata, ma smaltisce lo sporco dei cittadini provenienti da altri comuni, il motivo?".

"La responsabilità è tutta del sindaco Bini e dei suoi collaboratori. Mentre altri Comuni governati dalla destra, puntano all’innovazione e al futuro, a Terricciola resta tutto fermo al tempo della pietra. I cassonetti della spazzatura sono vetusti e ormai obsoleti, i controlli sono esigui. Tre misere telecamere installate su tutto il Comune, sono insufficienti a incastrare i furbetti dei rifiuti. Questo comporta non solo problemi per l’ambiente ma anche un grave danno per le casse del comune e per il portafoglio dei cittadini, costretti a pagare per smaltire i rifiuti di altri Comuni".

"Il sindaco ha più volte promesso che le cose sarebbero cambiate - ha aggiunto Arcenni - ma ad oggi non ha mosso un dito. Il sindaco Bini ha la faccia tosta di usare i soldi che potrebbero essere destinati ai controlli e alle telecamere, per camuffare la realtà e far credere che esista un paese diverso. Ben ottomila euro usati per portare a Terricciola, Giorgione il cuoco, e poi mancano i soldi per comprare le telecamere e fare i dovuti controlli. Ma lo sapete che con ottomila euro si potevano comprare oltre 30 telecamere per monitorare la situazione dei rifiuti e la sicurezza?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità