Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 11 ottobre 2019 ore 14:00

Parte "Puliamo il Mondo"

Centinaia di bambini saranno coinvolti nelle frazioni di Gello e Pardossi, nella città scolastica e nel quartiere Galimberti



PONTEDERA — All'insegna del motto "Prima che sia troppo tardi" parte domani, per il quinto anno, l'iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo, che coinvolgerà centinaia di bambini. Domani si comincia con la frazione di Gello, lunedì sarà di scena la città scolastica con la presenza di ben 300 ragazzi sabato 19 la frazione dei Pardossi e sabato 26 il rione Galimberti.

"Puliamo al mondo" debuttò in Italia nel 1993 e ora sta vivendo un nuovo impulso anche per gli allarmi ormai mondiali sul riscaldamento del pianeta. L'iniziativa ha sia un aspetto pratico, ripulire città paesi e campagne, che di messaggio e indirizzo ecologico nei confronti delle nuove generazioni.

L'iniziativa è stata presentata dagli assessori Mattia Belli - che ha anche ribadito il prossimo passaggio alla 'raccolta puntuale' dei rifiuti, già in atto a livello sperimentale, in alcune zone del comune - e Francesco Mori, che ha insistito sulla necessità di sensibilizzare le nuove generazioni fin dalla alla giovanissima età.

Nel quadro dei 4 interventi programmati, di particolare rilevo c'è quello della città scolastica dove la presenza di oltre cinquemila studenti fa sì che l'intera zona, passerella compresa, sia spesso sporca per i rifiuti vari gettati a terra, anche se ultimamente sembra ci sia stato un piccolo positivo passo avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità