Indietro

"Nonno raccontami una storia..." per la donazione

In occasione della giornata mondiale del rene, nell'atrio dell'ospedale Lotti la presentazione del libro del professor Battista Catania

PONTEDERA — Domani, giovedì 14 marzo alle 11, l’atrio dell’ospedale F. Lotti di Pontedera ospiterà un grande evento dedicato alla donazione. In occasione della giornata mondiale del rene la U.O.s Dialisi e il coordinamento Locale Trapianti presenteranno l’ultimo libro del dottor Battista Catania, della U.O.s. Dialisi. 

“Nonno raccontami una storia. Vietato calpestare i sogni” è un progetto editoriale che coinvolge medici, volontari, pazienti e giovani artisti, che si sono uniti volontariamente per parlare di donazioni, trapianti e solidarietà, soprattutto ai più giovani. Fulcro del libro sono le tre storie a fumetti pensate proprio per avvicinare al tema i ragazzi e le scuole. 

Alla presentazione parteciperanno, assieme all'autore, il sindaco Simone Millozzi, il direttore del presidio ospedaliero Renato Colombai, Giovanni Grazi, direttore U. O. medicina e dialisi dell’ospedale di Volterra e Pontedera e Gino Nencioni, uno dei protagonisti delle storie raccontate nel libro. 

Numerosi sono gli interventi volti a incentivare la cultura della donazione, come quelli di Roberto Bigazzi, direttore del dipartimento delle specialistiche mediche ASL Toscana nord ovest, Adriano Peris, coordinatore regionale trapianti e responsabile OTT, e Paolo Lopane, coordinatore area vasta nord-ovest. Con loro anche Pino Vanacore, presidente nazionale dell’Aned. 

La mattinata si concluderà in musica, con il maestro Giacomo Cassano. Il libro, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, sarà disponibile per chiunque vorrà acquistarlo. Ingresso libero e gratuito. 

Per info: pagina facebook “Nonno raccontami una storia. Vietato calpestare i sogni”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it