Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 08 marzo 2019 ore 13:50

​Granata alla prova della superfavorita

Lo stadio comunale di Chiavari
Lo stadio comunale di Chiavari

Domani match di ritorno a Chiavari contro l'Entella reduce però da un'inaspettata sconfitta col Cuneo, mentre il Pontedera viene da una bella vittoria



PONTEDERA — L'Entella è in testa alla classifica con tre partite da recuperare, è da sempre la superfavorita di questo girone, ha un organico di oltre 20 giocatori da prima squadra, all'andata vinse a Pontedera per 2 a 1 _ anche le sconfitte sono sempre state onorevoli per questi coraggiosi granata _ ha perso soltanto 4 partite e così via. Ma mercoledì scorso ha perso col Cuneo, il che rafforza il concetto che nel calcio tutto è possibile.Anche che i ragazzi _ molti sono ventenni _ di Ivan Maraia strappino un risultato a Chiavari.

La vittoria supermeritata contro la Pro Patria, per oltre un'ora impegnata soprattutto a buttare i palloni in fallo o in corner (tattica? paura dei granata?) ha comunque riportato la serenità e l'entusiasmo fra i granata, mentre l'impegno non è mai mancato, e ha allontanato a 5 punti _più bonus di 3 ancora da incassare_ il Gozzano. Prima inseguitrice per un posto nei play off. 

In questo quadro ottimista si inseriscono i rientri degli squalificati Borri e Alessio Benedetti mentre Pinzauti, autore del gol della vittoria con la Pro, non è stato squalificato perché gli è stata tolta l'ammonizione dell' andata con l'ormai espulsa Pro Piacenza. E se Magrini e Ropolo sono purtroppo fuori per tutto l'anno, vedremo se potranno andare almeno in panchina La Vigna e Calcagni.
La possibile formazione iniziale vede Biggeri in porta, Fontanesi, Borri e Risaliti in difesa, Mannini e Masetti sulla fasce, Caponi, Serena, Benedetti a centrocampo, Pinzauti e Tommasini in attacco. Ma anche chi subentrerà sarà importante.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità