Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 19 febbraio 2019 ore 11:03

​Pontedera indietro di 3 punti

Dopo lo scandalo del 20 a 0 la Lega ha tolto la vittoria alle squadre che avevano battuto il Pro Piacenza. Calano a 6 i punti sicurezza per i play off



PONTEDERA — Un campionato così vergognoso non si era mai visto, ma non c'è altro che andare avanti. Verso i play off perché l'obiettivo salvezza su cui il Pontedera ha sempre puntato in sette anni di serie C è stato praticamente già raggiunto, anche per 'merito' dei 16 e 15 punti punti di penalizzazione tolti a Lucchese e Cuneo mentre il terzo gradino-retrocessione, attualmente occupato dall'Arzachena _ un... solo punto tolto _ è lontanissimo.

Non soltanto il Pontedera, è vero, ha ora tre punti in meno (come il Pisa e altri) per cui è sceso da quota 36 a 33, ma bisogna tornare anche qualche vittoria sul campo. E, perché no, sul campo del prossimo avversario, la Carrarese che all'inizio di campionato ha giocato alcune partite proprio al Mannucci. Una squadra, la Carrarese, in possesso di un grande ma un po' anziano attacco sul quale punta l'allenatore Baldini, ma con una non altrettanto grande difesa. 

In casa granata continuano intanto gli infortuni pesanti che già hanno scorciato la stagione a Bruzzo prima e Ropolo poi, mentre il rientro di Magrini, domenica uscito dal campo in barella, è ancora tutto da scoprire ma con previsioni che sicuramente superano le 4.5 partite. Mentre La Vigna recupererà prima. A tutto questo fa da importante ma parziale contrappeso il ritorno di Giacomo Risaliti ,'liberatosi" a causa del fallimento del Matera, mentre si spera nel recupero psicologico del portiere Biggeri dopo gli errori delle ultime due gare.
Infine un'iniziativa per compensare lo scandalo del 20 a 0 subìto dalla Pro Piacenza, finalmente messa fuori dal campionato: l'assessore allo sport e candidato sindaco Matteo Franconi ha invitato a Pontedera i 7 ragazzi messi in campo insieme, per far numero, al massaggiatore.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica