Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 17:20

Aumentano le corsie per i bus degli studenti

Da giovedì 7 gennaio allo stadio diventeranno tre. Franconi: "Rimetteremo le pensiline, tutti i lavori termineranno a breve". I nuovi orari del Ctt



PONTEDERA — Sono iniziati i lavori per rendere più sicura la fermata dei pullman allo stadio di Pontedera. Dopo il tragico evento di lunedì 21 dicembre (in cui un quindicenne è rimasto schiacciato da un pullman e si trova ancora in coma farmacologico) si è aperta un'ampia discussione a cui hanno partecipato i sindacati, le opposizioni politiche e i vertici del Ctt. Nell'incontro di ieri il viceprefetto Romeo ha chiesto e caldeggiato all'azienda Ctt Nord di far arrivare i bus alle fermate prima dell'arrivo degli studenti.

Nel frattempo il piccolo cantiere allo stadio di Pontedera sta operando per: “Rimettere le pensiline sul marciapiede d'attesa – spiega l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi – inoltre stiamo mettendo una nuova serie di new jersey nella nuova fermata, quella sul lato piscina comunale”. Le corsie da due diventeranno quindi tre: “Tutti i nostri interventi termineranno prima del rientro degli studenti, come già concordato con Ctt lo scorso 8 ottobre”.

Adesso la palla passa all'azienda che gestisce i trasporti: “Credo che non potranno far giungere prima 22 bus, non li anticiperanno tutti, le tre corsie però smaltiranno l'affluenza”. Ci sarà meno calca all'attesa. A breve Ctt Nord dovrebbe diramare i nuovi orari e la nuova programmazione.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica