Indietro

Aumentano le corsie per i bus degli studenti

Da giovedì 7 gennaio allo stadio diventeranno tre. Franconi: "Rimetteremo le pensiline, tutti i lavori termineranno a breve". I nuovi orari del Ctt

PONTEDERA — Sono iniziati i lavori per rendere più sicura la fermata dei pullman allo stadio di Pontedera. Dopo il tragico evento di lunedì 21 dicembre (in cui un quindicenne è rimasto schiacciato da un pullman e si trova ancora in coma farmacologico) si è aperta un'ampia discussione a cui hanno partecipato i sindacati, le opposizioni politiche e i vertici del Ctt. Nell'incontro di ieri il viceprefetto Romeo ha chiesto e caldeggiato all'azienda Ctt Nord di far arrivare i bus alle fermate prima dell'arrivo degli studenti.

Nel frattempo il piccolo cantiere allo stadio di Pontedera sta operando per: “Rimettere le pensiline sul marciapiede d'attesa – spiega l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi – inoltre stiamo mettendo una nuova serie di new jersey nella nuova fermata, quella sul lato piscina comunale”. Le corsie da due diventeranno quindi tre: “Tutti i nostri interventi termineranno prima del rientro degli studenti, come già concordato con Ctt lo scorso 8 ottobre”.

Adesso la palla passa all'azienda che gestisce i trasporti: “Credo che non potranno far giungere prima 22 bus, non li anticiperanno tutti, le tre corsie però smaltiranno l'affluenza”. Ci sarà meno calca all'attesa. A breve Ctt Nord dovrebbe diramare i nuovi orari e la nuova programmazione.  

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it