Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 febbraio 2019 ore 13:15

'Amico Taxi', 'Taxi Amico' o 'Chiama e Vai'?

Sono servizi simili ma distinti. Lo ricorda la Asha Pisa Onlus, responsabile di 'Taxi Amico', che invita a non fare confusione



PONTEDERA — Nei giorni scorsi i consiglieri comunali di Forza Italia hanno lamentato disservizi per quanto riguarda il "Taxi Amico". In realtà, è bene precisarlo, il servizio "Taxi Amico" è un'altra cosa

I trasferimenti agevolati per gli anziani di Pontedera sono garantiti da una convenzione fra Comune e tassisti pontederesi e si chiamavano "Amico Taxi" e ora, addirittura, "Chiama e Vai", che però buona parte degli utenti e non solo chiamano, tanto familiarmente quanto erroneamente, "Taxi Amico". Anche la similitudine fra i due nomi, del resto, facilita la confusione.

"In qualità di Presidente dell'A.S.Ha.Pisa onlus - ricorda Luigi Gariano -, che opera nel settore
della promozione sociale nella provincia di Pisa da 38 anni, mi vedo costretto a ribadire che il nostro servizio di trasporto Taxi Amico è altro dall'Amico Taxi, che è il servizio nato da una convenzione tra i tassisti e il comune di Pontedera per un trasporto agevolato a favore degli anziani".

"Il nostro servizio Taxi Amico - spiega Gariano -, attivo per gli utenti della Valdera dal 2003, con un migliaio di trasporti all'anno, si serve di una rete di autisti volontari che garantiscono professionalità e puntualità del  servizio stesso, riservato ai disabili e anziani non autosufficienti dei Comuni della Valdera".

Da qui la richiesta di chiarire, "senza ombra di dubbio, che il servizio Taxi Amico, dell'A.S.Ha. Pisa onlus, e il servizio Amico Taxi, attualmente denominato Chiama e Vai, sono due cose distinte e indipendenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità