Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 luglio 2018 ore 09:37

"Stazione come Montmartre? E' bene che si firmi"

Marcello Casati

Marcello Casati (Uilp) solleva perplessità sulla lettera pubblicata nei giorni scorsi, in cui si suggerisce come togliere il quartiere dal degrado



PONTEDERA — L'idea di trasformare il quartiere della stazione in un laboratorio di artisti come fu Montmartre tra la fine dell'800 e gli inizi del '900, affidata da un cittadino ad una lettera a QUInewsValdera ("La stazione come Montmartre il secolo scorso"), non ha mancato di suscitare curiosità e qualche perplessità.

 "A me sarebbe piaciuto che colui che ha scritto questa lettera - dice Marcello Casati (Uilp) -, interessante e per certi aspetti umana, si fosse firmato. Da anni le sedi della Uil sono in Zona stazione e le persone che conosco, e sempre più numerosi, la pensano diversamente. Siccome accenna più volte al costo delle case, non vorrei che fosse qualche agenzia immobiliare.

Se oggi la Zona della stazione, con il treno, l'autobus, Taxi Amico e una serie di altri servizi importanti, riversa in queste condizioni rispetto ad altri quartieri di Pontedera e dintorni, ci sarà pure una ragione. Se gli abitanti di quel quartiere 'popolare' non seguono più l'ideale politico al quale hanno dato tutto il possibile e immaginabile, non credo che lo facciano per farsi del male o per farci del male. Siamo ancora in tempo per recuperare? Vediamo! Ma la cosa certa, almeno a mio avviso, è che dopo le belle lettere si possa passare a fatti concreti. L'elezioni amministrative sono vicine. Come Pisa!"

Questa la lettera che ci ha inviato il sindacalista Casati e che abbiamo riportato integralmente. Vogliamo però precisare a Casati ed a chi legge che la lettera che abbiamo pubblicato è firmata ed in fondo al testo è appunto riportato Lettera firmata.

Chi ci ha scritto ha richiesto di non essere citato perchè non è un personaggio pubblico e nemmeno un agente immobiliare o proprietario di case in zona stazione. 

E' un semplice cittadino libero che ha voluto rendere pubblica la propria opinione evitando di ricevere commenti ad personam che oggi troppo spesso compaiono sui social. Da parte nostra lo ringraziamo per aver dato un contributo su un tema locale di grande attualità e sul quale un dibattito serio e pacato può aiutare a trovare delle soluzioni.

Ribadiamo inoltre che se fosse stata una lettera anonima, per nostra deontologia, non avrebbe trovato nessuno spazio su QUInewsValdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca