Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 02 dicembre 2017 ore 07:30

Verde armonia d'inverno per i bambini dell'Africa

La giornata benefica è organizzata alla Tenuta di Ghizzano, tra passeggiate, visite alle cantine, reading di fiabe e il pranzo



PECCIOLI — Si chiama La Verde Armonia d'Inverno ed è un unico evento per i Bambini dell'Africa, organizzato in collaborazione con l'Associazione "I Cavalieri".

"Il progetto - hanno spiegato gli organizzatori - nasce nel 2012 quando abbiamo avuto l'autorizzazione del governo Senegalese e nasce quindi ufficialmente l'Associazione Keur Tata Fatou. Nel 2013 avevamo una classe di 15 bambini in età prescolare; nel 2014 abbiamo dovuto chiudere perché non abbiamo trovato il posto dove svolgere le attività. Abbiamo ricominciato nel 2015 con 18 bambini e ad oggi sono 45".

"Tutto ciò grazie al nostro contributo e alla Presidente Margot Diallo con il suo lavoro di educazione sociale con i genitori di questi bambini, senza il quale niente si sarebbe potuto realizzare, oltre al prezioso lavoro didattico svolto delle insegnanti Jasine Gom e Madlene Diouf. L'anno scorso la Presidente Margot Diallo ha donato un terreno all'associazione e l'intenzione è quella di costruire una scuola".

Domenica 3 dicembre dalle 11 nella Tenuta di Ghizzano è prevista la visita guidata alle cantine e alla torre. Alle 12 aperitivo con degustazioni di vini e reading di fiabe africane. Alle 13 pranzo di beneficenza nella Villa di Ghizzano.

La quota di partecipazione è di 35 euro che saranno donate interamente all'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca