Indietro

Il ponte sullo stretto? Noi andiamo a nuoto

Impresa sportiva per quattro atleti non giovanissimi della Valdera. Minuti, Meini, Papucci e Noviello si sono allenati da tempo

MESSINA — Chi dice che in pensione ci si annoia non conosce Riccardo Minuti, Andrea Papucci, Francesco Meini, Domenico Noviello.

I quattro nuotatori, tutti over 50, hanno affrontato a nuoto la traversata dello stretto di Messina dopo essersi preparati da aprile nuotando a Marina di Pisa: "Missione compiuta - ha esclamato Minuti - ma che sudata! Stretto di Messina traversato a nuoto dopo più di un'ora di robuste bracciate tra le onde e le correnti dello stretto. Un'emozione indescrivibile a parole".

"Siamo tutti di Pontedera tranne Domenico, che è di Montecalvoli - ha spiegato Minuti - la lunghezza della traversata sarebbe stata di 3,5 chilometri però a causa di forti correnti e deviazioni necessarie alla fine abbiamo nuotato quasi 5 chilometri". 

Minuti e amici sono raggianti dopo aver compiuto l'impresa: "E' la prima volta che facciamo qualcosa del genere, alle spalle abbiamo solo allenamenti costanti".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it