Indietro

Giardinieri-vandali rovinano cipressi pubblici

Il fatto è accaduto a Montefoscoli, la segnalazione è stata fatta da cittadini. Il Comune ha sporto denuncia per danneggiamento al patrimonio pubblico

PALAIA — Sarebbe accaduto nella notte tra domenica e lunedì scorso, l'atto vandalico con il quale sono stati privati delle loro punte dei piccoli cipressi lungo via dei Fossi, alle porte di Montefoscoli.

La segnalazione è arrivata direttamente dai cittadini, che anche tramite Facebook si sono rivolti al sindaco per lamentare questo gesto di inciviltà, non il primo. Ora il Comune sporgerà denuncia per danneggiamento del patrimonio pubblico.

Sulla zona di via dei Fossi era stata effettuata una riqualificazione appena tre anni fa, spendendo più di 250mila euro per arricchirla di un parcheggio, asfaltare la strada e piantare cipressi.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it