Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 11:10

Lastre di eternit vicino alla ferrovia

Alcuni cittadini ci segnalano la situazione di degrado. Resta da capire se i rifiuti contengano amianto o no, ma intanto il Comune si è già attivato



PONTEDERA — Lastre di eternit, ordinatamente impilate, ma abbandonate lungo due strade secondarie nel Comune di Pontedera. Alcuni cittadini ci segnalano lastre del pericoloso cemento-amianto tra la Rotta e Montecastello, in prossimità dei piccoli sottopassi ferroviari.

Resta da capire se le lastre abbandonate contengano anche fibra di amianto, che è stata bandita tra gli anni '80 e '90, perché altamente cancerogena.

Intanto però, il Comune di Pontedera si è già attivato per risolvere la situazione. "Gli uffici - ha detto l'assessore Matteo Franconi - hanno iniziato a predisporre la gara per affidare il lavoro di rimozione a una ditta. L'iter è già avviato, in queste settimane uscirà la gara".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità