Indietro

Le celebrazioni del 4 Novembre

Commemorazioni e iniziative promosse dall'amministrazione comunale nel centesimo anniversario della fine della Grande Guerra

SANTA MARIA A MONTE — Queste le celebrazioni a Santa Maria a Monte in occasione del 4 Novembre: dopo la Santa Messa delle ore 11 presieduta dal Can. Don Bruno Meini nella Chiesa Collegiata, a cui presenzieranno le Autorità, un corteo, a cui prenderà parte anche la Premiata Filarmonica “G. Verdi” di Santa Maria a Monte, attraverserà le vie del borgo fino al Parco della Rimembranza, dopodiché raggiungerà il Monumento di Piazza della Vittoria, ai piedi del quale verrà deposta una corona di alloro in onore dei caduti.

Seguirà un breve intervento del Sindaco Ilaria Parrella, al termine del quale Alessia Giorgetti, Sindaco dei Ragazzi, seguita da due ragazzi delle classi Terze delle Scuole Medie “Carducci”, leggerà riflessioni e pensieri sull’importanza del “fare” memoria di questi eventi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

"Oggi, cento anni dopo quell’armistizio - ha sottolineato la prima cittadina -, non si tratta solo di ricordare le vittime e le conseguenze di una guerra spaventosa, ma di porre nel dovuto rilievo l'importanza della pace per l'Europa e per il mondo, così come i valori del diritto internazionale universale e della democrazia costituzionale".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it