Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 10 dicembre 2015 ore 10:29

Attacco web con farfalle al sito del Comune

Insetti colorati come bandiere, scritte in arabo e inglese a favore della Palestina. Il sito di Capannoli finisce nel mirino degli hacker



CAPANNOLI — Lo scorso ottobre era accaduto al sito del Comune di Montopoli. Questa volta è toccato a quello di Capannoli. Gli hacker hanno sabotato la pagina istituzionale piazzando al posto della home page una finestra con sfondo nero. Su di essa spiccavano scritte in arabo e in inglese inneggianti alla Palestina libera.

C'erano anche due farfalle, poste una di fronte all'altra, vestite con i colori due diverse bandiere: quella della Turchia e quella, appunto, della Palestina. A riportare la notizia è Il Tirreno di oggi. Un messaggio politico in piena regola, diffuso con un atto di sabotaggio adesso al vaglio delle autorità.

Si tratta del secondo episodio. Nel caso di Montopoli il messaggio era a sostegno del popolo Saharawi: "Messaggio al governo dell'Italia, dove sei organizzazione per i diritti umani? - recitava il testo. - Le donne vengono violentate, i bambini sono stati spostati nel Sahara Occidentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca