Indietro

"Quattro poltrone per Ciampi"

I consiglieri del gruppo di minoranza Valdera Civica in Unione criticano i troppi incarichi della sindaca da poco eletta alla Camera dei Deputati

CALCINAIA — "Com'è possibile che una sola persona possa essere al contempo: sindaco del Comune di Calcinaia, presidente dell’Unione Valdera, vice-presidente della Provincia di Pisa e onorevole alla Camera dei Deputati". Se lo chiedono i consiglieri dell’Unione Valdera Paolo Bandecca, Daniele Ranfagni, Nico Giusti e Mattia Cei del gruppo di minoranza Valdera Civica, in merito all'esito delle elezioni politiche del 4 marzo scorso che hanno visto Lucia Ciampi, di fatto bocciata all’uninominale, ma successivamente ripescata con il metodo proporzionale.

"Sono ben 4 le poltrone ricoperte in maniera simultanea dalla stessa persona - hanno aggiunto i consiglieri - e con tutta la buona volontà ci sembrano uno sproposito da gestire correttamente, considerando inoltre che da adesso inciderà molto anche la distanza con Roma".

"Sarebbe opportuno - hanno concluso gli esponenti di Valdera Civica - che il sindaco, presidente, vice ed onorevole riveda le sue posizioni e faccia una cernita delle stesse tenendo conto delle sue priorità, al fine di non gravare sugli enti in cui ricopre tali incarichi".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it