Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 17:04

La corsa dei giovani fra i monumenti pontederesi

Il muro di Baj

L'iniziativa Pontederarun condurrà gli studenti in un percorso a tappe fra le principali attrattive della città. Sarà la "gara" dei selfie



PONTEDERA — La corsa Pontederarun 2017 è un'idea del Parlamento regionale degli Studenti, che quest'anno ha scelto Pontedera per invitare i coetanei in una sorta di "gara" a cielo aperto, un percorso a tappe che si snoderà attraverso le attrazioni storiche, artistiche e culturali del territorio. Partenza dal Teatro Era alle 10 di domattina, uno dei luoghi-simbolo più noti nella costellazione dei riferimenti culturali che caratterizzano la città. 

"La corsa è aperta agli studenti dei cinque istituti del Villaggio Scolastico - ha spiegato il consigliere con delega alla partecipazione Mattia Belli. - Pontedera è stata scelta perché, oltre ai numerosi progetti che hanno coinvolto i giovani, perché esprime urbanisticamente una realtà unica in Toscana per densità di popolazione studentesca nella stessa area".

Alla corsa parteciperanno circa 300 ragazzi. Le varie tappe del percorso prevedono: le installazioni d'arte a Piazza Trieste, il ponte Napoleonico, la passerella scolastica, la ragazza in piedi davanti al municipio (Palazzo Stefanelli) il palazzo pretorio, il Toro di Cascella, le installazioni di Simon Benetton, Villa Crastan e il centro Otello Cirri, il Muro di Baj, il Monumetno ai caduti, i sedili in pietra, il duomo, e altre ancora, per approdare alla Biblioteca Giovanni Gronchi.

Durante il tragitto, ad ogni tappa, i ragazzi posteranno sui social un selfie accanto al monumento per testimoniare il loro passaggio, marcandolo con l'hashtag #pontederarun2017 e #openprst.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport