Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli lunedì 17 aprile 2017 ore 11:59

​Vent’anni di Accademia Musicale Toscana

Paola Bivona

Al Teatro Era, venerdì 21 aprile, alle 21, il live dei docenti e degli allievi per festeggiare un traguardo degno di “note"



PONTEDERA — Per festeggiare i vent’anni di attività a Pontedera, l’Accademia Musicale Toscana organizza venerdì 21 aprile, a partire dalle 21, una serata-concerto a ingresso gratuito nella sala grande del Teatro Era, a cui parteciperanno i docenti delle sezioni classica e moderna assieme ad alcune formazioni composte da allievi.

In programma, intramontabili successi provenienti dal grande repertorio delle musiche da film come dall’alveo dei tesori della musica classica, dalle celebri hit del rock e del pop come anche dai tesori del jazz. Note magiche e divertimento, con gli allievi dell’Accademia che, nel finale, canteranno e suoneranno assieme ai loro insegnanti “We will rock you” dei Queen.

"È il nostro modo per dire grazie alla città che da due decenni ospita le nostre attività didattiche e concertistiche" spiega il maestro Alessandro Lanini, direttore artistico e fondatore dell’Accademia Musicale Toscana, che al pianoforte, dopo aver accompagnato in celebri romanze il soprano Maria Cioppi, docente di canto lirico della scuola e stella toscana del melodramma, chiuderà le esibizioni degli insegnanti.

Al termine dello show, che sarà presentato da Eugenio Leone, presidente della Filarmonica Volere è Potere, a tutti gli allievi della scuola sarà consegnato un attestato di partecipazione in ricordo del “Live del Ventennale”.

"L’Accademia Musicale Toscana – continua Lanini – ringrazia fin da ora quanti vorranno partecipare a questo bell’appuntamento di musica dal vivo pensato per salutare un importante traguardo: quello del sodalizio che l’Accademia e il territorio della Valdera portano avanti da vent’anni in nome della cultura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca