Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 06:35

Pasqua e Pasquetta, il borgo apre i suoi monumenti

La Rocca del Brunelleschi vista dal camminamento del Soccorso

I visitatori potranno salire sulla Rocca del Brunelleschi, passeggiare sul camminamento del Soccorso e visitare la Torre dell'Orologio



VICOPISANO — Nei giorni di Pasqua e Pasquetta saranno aperti i principali monumenti vicaresi, che raccontano la storia medievale del borgo. Per chi, invece, predilige il trekking, le passeggiate e l'aria aperta, è il Monte Pisano ad offrire numerosi percorsi e sentieri, ideali anche per le famiglie e a tutte le età.

Il Complesso della Rocca del Brunelleschi, con Palazzo Pretorio, il museo e le antiche carceri, sarà aperto, con visite guidate a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, sabato 16 dalle 15,30 alle 19, domenica 17 dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, e il lunedì dell'Angelo con lo stesso orario di Pasqua. Biglietteria a Palazzo Pretorio. Per informazioni: grupporosellini@yahoo.it.

La Torre dell'Orologio, in via Lante, e la Torre e il Camminamento del Soccorso, che giunge fino alla Rocca, beni gestiti dalla Società Cooperativa Capitolium, saranno invece visitabili sabato 16 e per Pasquetta dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 mentre, la domenica di Pasqua, saranno aperti nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 Possibilità di prenotazioni online, sul sito coopcapitolium.it, La biglietteria è alla Torre del Soccorso. Per informazioni: info@coopcapitolium.it.

Tutte le informazioni turistiche su Vicopisano sul sito vicopsianoturismo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca