Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 15:10

Una mostra fotografica in ricordo di Maccheroni

Così il Crec di Pontedera rende omaggio allo storico socio del circolo ricreativo della Piaggio. Inaugurazione, sabato 14 marzo



PONTEDERA — Il Crec Piaggio organizza una mostra fotografica in ricordo dell’amico e storico socio Luciano Maccheroni.

“Si tratta di una restrospettiva – spiegano in una nota dal circolo ricreativo – per conoscere un fotografo poliedrico, amante dello scatto in sé, bravo a tutto campo ma con una particolare predilezione per le fotografie di sport e di natura, capace di realizzare immagini di notevole impatto visivo che riescono a catturare l’infinito istante”.

Pluripremiato a livello nazionale e internazionale, tra i riconoscimenti di maggior prestigio di Maccheroni spicca nel 2009 il primo premio ottenuto in Qatar al concorso “The Althani Award for Photography” con la foto Eroi del Fango n.9 nella general section slides e digital files. Tante anche le onorificenze ricevute nel tempo, dal Bfi per la promozione di attività a favore della fotografia nel 2001, all’Afi e all’Efiap/b nel 2013.

Più volte membro della squadra italiana vincitrice della coppa del mondo a tema sport e natura, Maccheroni ha partecipato anche alla vittoria della Coppa del Mondo Fiap Amicizia e Solidarietà nel 2014.

Appuntamento dunque per l’inaugurazione della mostra a sabato 14 marzo alle 17 nei locali dell’ex Cinema Roma sul Corso. L’esposizione resterà aperta fino a domenica 22 marzo compreso, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 20, giorni feriali apertura pomeridiana dalle 17 alle 20, a ingresso gratuito.

Le foto esposte, tranne quelle di più grande formato che introducono le varie tematiche, sono le stampe originali prodotte direttamente da Maccheroni e inviate ai concorsi di tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Attualità