Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 10 marzo 2015 ore 11:50

​Generazioni a confronto con tre laboratori

Al via corsi di teatro, fotografia e informatica per conoscere il passato e proiettarsi nel futuro. Iniziative di PeccioliPer nel progetto G&G



PECCIOLI — Non è mai troppo tardi per…fare teatro, imparare a fotografare e a usare il computer, conoscendo le nostre radici e proiettandosi nel futuro. Questo il senso dei tre particolari laboratori organizzati dalla Fondazione PeccioliPer e dal Comune all’interno del progetto G&G Generi e Generazioni promosso dall’Unione Valdera e finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri per le iniziative a favore dell’invecchiamento attivo, organizzando tre laboratori in cui gli anziani e i giovani potranno mettere in relazione le proprie esperienze.

Tre laboratori per conoscere le radici di una comunità, attraverso gli antichi mestieri, i ricordi, le vecchie storie, i saperi e le passioni di una volta.

Si parlerà quindi di teatro, scenografia e canto corale, con la messinscena di un episodio accaduto nel lontano 19 marzo 1944. Ma anche di fotografia con macchine non digitali e poi di informatica insegnata dai bambini ai loro nonni.

Tutti i laboratori sono gratuiti e inizieranno il 19 marzo. Le iscrizioni possono essere effettuate entro lunedì 16 marzo contattando la segreteria organizzativa al numero 0587672158.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità