Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni 2020 martedì 08 settembre 2020 ore 17:20

Regionali, Roberto Salvini escluso anche dal Consiglio di Stato

Roberto Salvini
Roberto Salvini

Confermata l'esclusione della lista "Patto per la Toscana-Roberto Salvini Presidente" dalla competizione elettorale già decisa dal Tar



FIRENZE — Fine della corsa per la lista "Patto per la Toscana - Roberto Salvini Presidente": anche il Consiglio di Stato ha confermato l'esclusione della lista che fa capo al consigliere regionale del gruppo misto dalle elezioni regionali del 20 e 21 settembre su cui già si era pronunciato il Tar. 

Roberto Salvini, che si era candidato alla presidenza della Regione con la propria lista, è stato escluso, subito dopo la chiusura dei termini per presentare simboli e liste, dalla Corte di Appello che ha ravvisato rischi di confusione tra il suo nome e quello del leader della Lega Matteo. Contro questa decisione Roberto Salvini aveva fatto prima ricorso al Tar, che l'ha respinto, e poi al Consiglio di Stato: respinto anche questo.

"La sentenza del Consiglio di Stato ha confermato la decisione del Tar, siamo arrivati alla fine dell'iter, ci sono stati tutti i gradi di giudizio. Purtroppo piccoli errori grafici  e burocratici non ci hanno permesso di partecipare alle regionali in Toscana", ha detto Roberto Salvini.

"D'ora in avanti - ha poi aggiunto - ci sarà tutta una serie di incontri per portare avanti progetti, magari anche con altri partiti, per le prossime elezioni amministrative e anche politiche nazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità