Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica sabato 23 dicembre 2023 ore 11:00

Vandalizzate le finestre della scuola

Lo schianto su uno dei vetri

Prima il furto di alcuni computer portatili, poi i vetri schiantati: nel bersagli c'è la scuola media di Terricciola. "Il Comune intervenga"



TERRICCIOLA — Il furto di 15 computer nella scuola media di Terricciola non è stato l'unico danno arrecato ad alunni, insegnanti e personale. Infatti, dopo il fatto accaduto nei giorni scorsi sul quale stanno indagando i Carabinieri, alcune finestre sono state danneggiate.

"Tutto questo è inaccettabile - ha tuonato Matteo Arcenni, capogruppo di Terricciola SiCura - Terricciola è Comune piccolo con una comunità cittadina tranquilla che vuole vivere in serenità. Gli ultimi preoccupanti avvenimenti non vanno presi sottogamba: è necessario intervenire subito sul fronte della sicurezza, con particolare riguardo alle scuole attraverso l’installazione di impianti di allarme e videocamere di sorveglianza". 

"L’amarezza è tanta, perché l’amministrazione comunale dovrebbe avere a cuore la sicurezza dei cittadini, ma purtroppo questo non accade - ha concluso - chi governa il Comune sembra far finta di niente o, al limite, si accorge dei problemi quando ormai è troppo tardi e i danni sono già stati fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca