Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica venerdì 26 maggio 2023 ore 10:30

"Un premio per gli studenti della scuola media"

Dopo il risultato ottenuto ai Giochi matematici alla "Bocconi" dagli studenti della scuola di Terricciola, una mozione per organizzare una premiazione



TERRICCIOLA — Una cerimonia per celebrare il grande risultato ottenuto da alcuni studenti che frequentano la prima media. L'hanno richiesta i consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura, ovvero Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini, dopo le finali nazionali dei Giochi matematici alla "Bocconi" di Milano.

"Crediamo sia importante premiare il merito e la bravura degli studenti e trasmettere alla collettività l’importanza dello studio e della formazione scolastica - hanno detto - è evidente che, anche a fronte del risultato ottenuto dagli studenti, la scuola media di Terricciola rappresenti un esempio e un’eccellenza del nostro territorio, che può vantare personale docente qualificato".

Per questo, i consiglieri hanno presentato una mozione per chiedere di organizzare una cerimonia per gli studenti che hanno centrato l'obiettivo. "Sarebbe opportuno, quindi, consegnare alla scuola media nel suo complesso e ai ragazzi classificatisi alle finali nazionali un riconoscimento simbolico - hanno concluso - anche mediante l’organizzazione di una sorta di premiazione, nonché mediante la diffusione e la pubblicizzazione di tale evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità