Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 02 marzo 2020 ore 17:30

"Perché l'enoteca non è ancora aperta?"

I quattro consiglieri di opposizione
I quattro consiglieri di opposizione

Se lo chiedono i consiglieri comunali Arcenni, Baldini Orlandini, Colombini e Leggerini. Interrogazione nel prossimo consiglio comunale



TERRICCIOLA — Da Terricciola Sicura hanno scritto: "Malgrado aggiudicazione definitiva a 25 mesi dalla pubblicazione della prima manifestazione d'interesse a cui è seguito il bando di aprile 2019, tutto è ancora fermo e l'aggiudicatario non ha iniziato i lavori né ha aperto".

La lista di opposizione ha presentato un'interrogazione riguardo all'enoteca comunale: "E' chiusa da anni - hanno detto i consiglieri comunali Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Matteo Leggerini - e ciò comporta una criticità oggettiva nello sviluppo turistico del nostro Comune, oltre ai danni già causati con la perdita dell’Enoteca Provinciale che avevasede all’interno dell’Enoteca Comunale. Nel consiglio del 07.10.2019 a nostra espressa richiesta attraverso interrogazione il Sindaco comunicava il prossimo completamento del bando con aggiudicazione definitiva e relativa apertura dell’Enoteca Comunale. Con determina n. 274 del 31.10.2019 si provvedeva all’aggiudicazione definitiva dell’Enoteca Comunale".

"Ad oggi l’immobile è ancora chiuso - hanno detto dall'opposizione - e non sono iniziati lavori per l’apertura. Tale ritardo sta danneggiando pesantemente l’immagine del nostro Comune e le potenzialità di promozione e sviluppo dell’Enoteca Comunale.Tale ritardo nell’apertura se collegato a un ritardo nella firma del contratto comporta anche un mancato pagamento dei canoni di locazione e pertanto un danno concreto per il bilancio comunale 2020"

Terricciola Sicura ha presentato l'interrogazione per sapere: "Quando verrà aperta l’enoteca e quali sono i motivi del ritardo nell’apertura. Se il contratto è stato sottoscritto. Se si è dato corso agli impegni previsti dal bando e dal capitolato di gara e confermati dalla determina 274-2019". I quattro consiglieri attendono risposte nel prossimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca