Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 25 novembre 2019 ore 11:30

"Terricciola frana sempre di più"

Terricciola SiCura punta il dito sui danni provocati dal maltempo nei giorni scorsi e accusa l'amministrazione comunale di non fare manutenzioni



TERRICCIOLA — "Sono gravi i disagi causati dal maltempo di queste settimane nel Comune di Terricciola - lamentano dal gruppo di opposizione Terricciola SiCura -. Via Boccanera, in seguito a varie frane tra cui una anche due giorni fa, è stata chiusa. Sulla strada si è depositata della terra e sono caduti sassi mentre fossi di scolo e fosse stradale sono inadeguati".

"L'Amministrazione comunale - commentano Leggerini, Baldini Orlandini , Arcenni e Colombini consiglieri comunali di Terricciola SiCura - non riesce a programmare e interviene solo quando la situazione è diventata critica e spesso in maniera sbagliata creando ancora più danni. Ma quello che ci fa veramente tristezza è vedere come ci si accorga dei problemi sempre troppo tardi, e infatti malgrado l’allerta meteo e le nostre preventive segnalazioni e interrogazioni del 15 agosto e del 28 settembre sulle criticità delle strade e del territorio, il sindaco Mirko Bini, non è intervenuto per mettere in sicurezza le nostre strade e il nostro territorio. Nel corso dei mesi abbiamo infatti ricevuto solo risposte evasive e sconclusionate da parte dell’amministrazione di Terricciola. Oggi constatiamo che senza manutenzione costante e preventiva siamo soggetti a enormi danni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità