Indietro

Sistema fognario, manutenzioni e nuovi progetti

Matteo Franconi

L'assessore Franconi: "Ripuliture e ispezioni in città e frazioni". Intanto i tecnici comunali lavorano con i colleghi di Acque a nuove soluzioni

PONTEDERA — Ispezioni, ripuliture e una fase progettuale in atto. I tecnici del comune di Pontedera lavorano in sinergia con quelli di Acque spa al sistema fognario di Pontedera.

Dopo le forti precipitazioni avvenute a cavallo di luglio e agosto che hanno più volte messo in ginocchio il centro città e alcune frazioni l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi, spiega il piano di lavoro che l'amministrazione comunale di Pontedera sta attuando: “Ci stiamo muovendo su due fronti. Manutenzione e progettazione. I nostri tecnici nei giorni scorsi hanno avuto incontri serrati con quelli di Acque spa – sottolinea – e stiamo valutando come migliorare il sistema fognario”. 

La fase progettuale è allo studio mentre gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono già in atto. “Nel centro città e nelle frazioni gli operai stanno ispezionando e pulendo i condotti e i tombini, è un lavoro capillare – conclude – vogliamo che l'intero sistema fognario sia all'avanguardia e non crei disagi”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it