Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 13 marzo 2013 ore 13:50

Ripartire dal territorio



Giornata di studi a Buti per discutere della riqualificazione dei centri urbani


BUTI - Una giornata dedicata allo sviluppo del territorio per una valorizzare delle risorse e per la creazione di strategie di sviluppo. Questi i temi alla base della giornata di studi che si terrà il 22 marzo al teatro comunale “Francesco di Bartolo” di Buti . L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, ruoterà intorno a due argomenti distinti. La mattina si discuterà del recupero dei beni storici, con un focus sulle possibili strategie di valorizzazione del centro di Buti. Il pomeriggio verrà affrontato il tema della riqualificazione urbana, con riferimento alle dimensioni abitative e produttive delle città contemporanee. Presenti all’incontro il sindaco di Buti Alessio Lari, l’assessore alla programmazione territoriale ed urbanistica della Provincia di Pisa Giacomo Sanavio, e il sindaco di Santa Maria a Monte David Turini. Tra gli enti promotori della giornata l’Arspat, associazione scientifico culturale che promuove studi in ambito paesaggistico-ambientale, e il Bai (Borghi paesaggistici d’Italia), un’associazione di 200 piccoli comuni che si occupa di percorsi di miglioramento delle strutture urbane.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca