Indietro

Via Guerrazzi cambia volto

Presentato il progetto redatto dall'architetto Giulia Dell'Unto che ha pensato ad un completo restyling della strada nel centro cittadino

PONTEDERA — Via Guerrazzi potrebbe presto cambiare volto e questo grazie all'impegno dei commercianti, della Confesercenti e degli abitanti della zona.

Tutti uniti per ridare smalto ad una strada che fa parte del centro di Pontedera. Per questo si è pensato ad un progetto di riqualificazione, pensato dall'architetto Dell'Unto, che prevede una risistemazione complessiva della zona.

Oggi l'idea è stata presentata al vicesindaco Angela Pirri, che ha la delega al commercio e all'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi.

La vicesindaca ha preso in consegna il progetto dicendo che lo avrebbe portato in giunta:"È davvero un bel progetto. Siamo grati a Confesercenti e alla architetta che lo ha realizzato. La presenza di commercianti e residenti ci tranquillizza visto che togliere i parcheggi è sempre difficile".

Congiuntamente la vicesindaco e l'assessore Franconi hanno suggerito di iniziare una sperimentazione nel periodo natalizio, da dicembre a metà gennaio. Qualora dovesse andare bene, si potrebbero lasciare gli arredi urbani che potranno essere piante o altro.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it