Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 12 aprile 2024 ore 12:30

Vespa, tappa anche tra i bambini del Villaggio

La consegna del modellino con i bambini e le bambine
Foto di: Riccardo Bartolotti

Consegna speciale per gli alunni e le alunne del nido "I Giochi di Cipì" e della scuola dell'infanzia, a due passi dall'installazione di Bruchi



PONTEDERA — Il Vespa World Days inizia dal nido che fu voluto fortemente da donna Paola Piaggio. Un ritorno dove quasi tutto è cominciato, il Villaggio Piaggio, e dove nella mattinata di oggi, venerdì 12 Marzo, è avvenuta la consegna del modellino della "Vespa" ai bambini e alle bambine dell'edificio che sta al cuore del quartiere.

Qui, infatti, si trovano sia i piccoli alunni del nido d'infanzia "I Giochi di Cipì", gestito dalla cooperativa Arnera, sia gli studenti della scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Pacinotti", dando continuità a quel progetto che fu immaginato da donna Paola insieme a tutti gli altri servizi che erano dedicati ai lavoratori della Piaggio.

Inoltre, a far visita alle educatrici, alle insegnanti e ai bambini e alle bambine è arrivata anche la "Vespona" realizzata dall'artista Nico Lopez Bruchi, "Terra", interamente in Polimex e che ha preso dimora proprio in piazza donna Paola Piaggio.

"In occasione del Vespa World Days, ci sembrava giusto coinvolgere anche quella scuola che fu voluta da donna Paola - ha spiegato Anna Maria Braccini, insegnante oggi in pensione che si occupa della gestione del Cred Valdera - tramandare il significato della Vespa e della Piaggio anche alle nuovissime generazioni credo sia fondamentale, soprattutto all'interno del Villaggio Piaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca