Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 11:05

Va ripristinata la fermata al Villaggio Piaggio

Lista civica indipendente lamenta le mancate risposte dell'assessore Franconi sul trasporto urbano: "Un errore ignorare le oltre 270 firme raccolte"



PONTEDERA — "Dopo avere approfondito la modifica dei percorsi delle linee di trasporto urbano di Pontedera, dobbiamo rilevare che le parole dell’assessore Franconi sull’accoglimento delle richieste dei cittadini non sembrano appropriate".

Così Alessandro Puccinelli, esponente della Lista civica indipendente a palazzo Stefanelli.

Che continua. "Vogliamo ricordare che lo scorso anno, su sollecitazione di molti cittadini dell’area dei Villaggi, abbiamo raccolto 270 firme a supporto di una mozione che chiedeva all’amministrazione comunale di voler ripristinare la fermata del bus nei pressi del Villaggio Piaggio, soppressa anni fa".

La motivazione della richiesta "era legata alla presenza di molte persone anziane li residenti, che trovano maggiore difficoltà negli spostamenti ed anche per la presenza della Casa del Volontariato dove si recano diverse persone nell’arco della giornata. La mozione fu poi discussa nel consiglio comunale del 18 dicembre 2014, con un intervento del sindaco Millozzi che rilevava questa richiesta e ne indirizzava la soluzione nei confronti dell’assessorato competente, alla luce della discussione delle modifiche allora in corso sul trasporto pubblico".

"Nonostante il nostro interessamento, a più riprese, nel tempo intercorso e le rassicurazioni fornite sul tenere in debita considerazione non solo la richiesta proveniente dai cittadini e da noi veicolata, ma anche la risoluzione del consiglio comunale che si era espresso unanimemente a favore della mozione - lamenta Puccinelli - è veramente un dispiacere rilevare che entrambe sono state nei fatti ignorate. Non è un bel segnale per una amministrazione conoscere una larga esigenza e non trovare un’adeguata risposta". 

Per Puccinelli, non è "poi politicamente accettabile che si prenda un impegno formale in consiglio e non vi sia faccia poi fronte senza nemmeno fornire una giustificazione ma semplicemente sorvolando sulla cosa. Non ci si stupisca, poi, se i cittadini mostrano disaffezione nei confronti della politica. Quanto meno una risposta, anche negativa ma opportunamente giustificata con responsabilità politica, si sarebbe dovuta dare. Invitiamo quindi l’assessore Franconi a voler riprendere in mano la situazione non tanto per dare questa risposta negativa ma per accogliere quella richiesta forte e numerosa di rimettere nuovamente la fermata bus al Villaggio Piaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità