Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 28 giugno 2015 ore 17:45

Rifiuti, Franconi risponde a Puccinelli

Matteo Franconi

"Felici che Lista civica riconosca il Porta a porta come sistema migliore. Ma non accettiamo critiche sulla comunicazione. Su Igenio e sfalci..."



PONTEDERA — Porta a Porta, sfalci e Igenio. Pronta risposta dell'assessore Matteo Franconi alla Lista civica indipendente che aveva mosso numerose critiche.

Risposta che parte da una sorta di trait d'union tra l'Amministrazione e la lista di opposizione: “Siamo intanto felici che Puccinelli e la sua lista riconoscano che il Porta a Porta è il sistema migliore e che le critiche verso Igenio, contro il quale tempo fa c'era stata anche una raccolta firme, siano solo critiche meccaniche: il sistema va migliorato e questa cosa dei cassonetti che si aprono senza chiavetta la sistemeremo”.

La comunicazione c'è stata - “La critica della Lista civica è infondata: abbiamo fatto oltre 15 assemblee pubbliche, messo 20 gazebo e realizzato una doppia consegna dei calendari, oltre alle disponibilità del numero verde e degli uffici, sia Comunali che di Geofor. Su questo non accettiamo critiche: chi conferisce in modo sbagliato non ha scuse né giustificazioni”.

Gli sfalci – Franconi interviene anche sulla questione degli sfalci agricoli: “Quello del sabato è un problema che riguarda solo una parte delle utenze. Per non aumentare i costi abbiamo deciso di non inserire ulteriori raccolte e lasciando questo numero di raccolte c'era il problema che aumentando la raccolta degli sfalci sarebbe diminuita quella dell'organico. Inoltre voglio sottolineare che per gli sfalci si può andare nelle isole ecologiche, evitando di lasciare i sacchi in giardino. E avendo anche degli sconti sulla tassa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica