Indietro

Un pontederese ai vertici della Cisl

Riccardo Colombani è stato eletto segretario nazionale della First Cisl, il sindacato che tutela i lavoratori di banche e assicurazioni

PONTEDERA — Il pontederese Riccardo Colombani è il nuovo segretario generale nazionale della First, la categoria dei lavoratori bancari e assicurativi della Cisl. Lo ha eletto oggi a Roma il consiglio generale del sindacato di categoria. 

Succede a Giulio Romani(nella foto a sinistra, mentre passa le consegne a Colombani, a destra), eletto in dicembre nella segreteria confederale della Cisl.

Cinquantuno anni, Colombani è entrato nel settore bancario nel 1989 (è dipendente del Banco Bpm) ed ha incominciato a svolgere attività sindacale nel 2004. Ha rappresentato la segreteria nazionale di First Cisl nelle trattative in Ubi, UniCredit e Intesa Sanpaolo, oltre che nelle recenti vicende di Carige. È stato il responsabile dell’ufficio studi del sindacato e si è occupato delle politiche contrattuali nazionali e della definizione in Abi dell’accordo sulle politiche commerciali e sull’organizzazione del lavoro.

“Per la Toscana questa elezione è ovviamente un motivo di vanto - ha commentato il segretario First Toscana Stefano Bellandi -. Vogliamo ringraziare Giulio Romani per il grande lavoro svolto fin qua e assicurare al neosegretario Colombani l’appoggio e la collaborazione di tutta la First Toscana. Contiamo che con il suo impegno e le sue capacità, che ben conosciamo, Riccardo possa contribuire a tirare fuori dalle secche un settore che ha bisogno di un assetto rinnovato e di ritrovare la fiducia dei correntisti”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it