Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 13:15

Tornano a suonare i fischi e le campanelle

Un momento della Fiera dello scorso anno

Il Gruppo Il Mattone presenta per la 115esima volta la Fiera dei Fischi e delle Campanelle alla Rotta: centro nevralgico il parco fluviale



PONTEDERA — Settembre, per La Rotta, significa soltanto una cosa: il tradizionale ripetersi della Festa dei Fischi e delle Campanelle, che quest'anno raggiunge i suoi 115 anni di storia grazie all'organizzazione del Gruppo culturale e ricreativo Il Mattone.

Come al solito, centro nevralgico sarà il parco fluviale della frazione, dove sabato 16 e domenica 17 Settembre si alternerà la trentennale sagra del bombolone, le visite al museo dei Mattonai, la dimostrazione dei maestri di terracotta e ceramiche e le escursioni pomeridiane in battello sull'Arno con partenza e arrivo al parco fluviale. 

L'evento spettacolare e atteso da tutti è in programma domenica sera alle 22,30: "Il Fuoco e l'Argilla", che prevede, appunto, l'apertura del forno. 

Il programma, dalla mattina fino a sera in entrambe le giornate, prevede inoltre un concorso di pittura per i bambini, un mercatino per i vialetti del parco, una esposizione fotografica e un momento di spettacolo con un dj e l'esibizione di batteristi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca