Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 16:23

"Subito un fondo comunale per famiglie e attività"

La proposta Bagnoli (FdI):"Presenterò subito la richiesta, dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire aiutando chi è in difficoltà e ha subito danni"



PONTEDERA — Dobbiamo tutti insieme rimboccarci le maniche e ripartire aiutando le famiglie in difficoltà e tutte le attività che hanno subito ingenti danni”. Lo scrive Matteo Bagnoli, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia, che per far fronte all’ondata di maltempo che ha colpito Pontedera, propone lo stanziamento di un fondo comunale per famiglie e attività colpite.

“Sono ore drammatiche in cui la nostra città è messa a dura prova - sottolinea Bagnoli- Le straordinarie precipitazioni che sono cadute su Pontedera e sulla Toscana hanno provocato enormi disagi alla nostra comunità. Ma oggi non è il tempo delle polemiche".

“Attraverso i nostri consiglieri regionali - prosegue Bagnoli- abbiamo sempre mantenuto in queste ore un filo diretto con il Governo e ringrazio il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’immediato stanziamento, con il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale, di 5 milioni di euro per far fronte alle prime urgenze. Presenterò immediatamente in Comune la richiesta per lo stanziamento di un fondo comunale specifico e dedicato per il ristoro immediato delle prime necessità a famiglie e attività colpite”.

“Passata l’emergenza - aggiunge il consigliere- ci sarà poi modo di approfondire anche eventuali mancanze. La mia vicinanza istituzionale al presidente Eugenio Giani e il mio ringraziamento doveroso al sistema di protezione civile regionale e comunale, ai dipendenti e agli operai del Comune e a tutti i volontari che stanno lavorando per permettere a tutti noi di tornare alla normalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca