Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 06 febbraio 2019 ore 12:20

Strade e negozi chiusi per una fuga di gas

Vigili del fuoco in azione questa mattina in via Vittorio Veneto. Un tratto della strada è stato interdetto al traffico, accertamenti in corso



PONTEDERA — Per una presunta fuga di gas i vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina, attorno alle 10, in via Vittorio Veneto. L'odore di gas è percepibile anche a distanza - sul Piazzone e in Corso Matteotti - ma, dopo circa un'ora, l'origine non è ancora stata individuata.

Un tratto della strada è stato interdetto al traffico, al fine di svolgere tutti gli accertamenti del caso in completa sicurezza. Il tratto chiuso, per circa 300 metri, è quello compreso tra la discesa dal ponte Napoleonico e l'incrocio con via Fiorentina.

Chiuse, per brevi tratti, anche viale Italia e via De Nicola.

Sul posto, assieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Cascina, sono presenti anche i tecnici di tre aziende del gas, carabinieri e agenti di polizia municipale.

Si ipotizza che il gas provenga dai tubi che corrono sotto la strada. Nessuna abitazione è stata evacuata. I tecnici stanno effettuando dei carotaggi sulla sede stradale per individuare l'eventuale perdita da una conduttura del metano

La squadra dei vigili del fuoco, invece, sta effettuando delle verifiche strumentali nelle abitazioni per scongiurare che si formino sacche o miscele potenzialmente esplosive. 

I negozi di via Veneto sono stati chiusi in via precauzionale.

AGGIORNAMENTO:Sembrava odore di gas invece era di vernici


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità