Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità giovedì 26 ottobre 2017 ore 17:45

Sicurezza, referenti Confesercenti in ogni strada

Il presidente di Confesercenti Pontedera, Luca Sardelli

Chiesta un'assemblea pubblica tra commercianti, forze dell'ordine e rappresentanti delle istituzioni, in vista del comitato del prefetto Pagliuca



PONTEDERA — Una assemblea pubblica tra commercianti, forze dell’ordine e Comune, che preceda il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che sarà convocato a Pontedera dal prefetto Angela Pagliuca

Questa la richiesta di cui Confesercenti si fa portavoce dopo la riunione con i commercianti di giovedì pomeriggio. 

Riunione alla quale erano presenti il presidente di Confesercenti Valdera Luca Sardelli e il coordinatore Claudio Del Sarto: “I commercianti ci hanno sollecitato – ha detto Sardelli – a chiedere una assemblea pubblica immediata alla presenza delle associazioni di categoria, amministrazione comunale e forze dell’ordine visto che siamo di fronte ad una vera e propria emergenza. Assemblea che dovrebbe servire come preparazione al comitato dell’ordine pubblico in cui rappresentare proprio le istanze emerse da questo incontro. I commercianti hanno bisogno di risposte immediate e soprattutto di chiarimenti su molti aspetti come ad esempio la videosorveglianza". 

"I nostri contatti con gli operatori sono quotidiani – ha ripreso Sardelli – e purtroppo le segnalazioni di fatti criminosi sono all’ordine del giorno. La risposta deve avvenire con una intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e quindi il comitato per l’ordine pubblico è l’occasione per formulare una richiesta ufficiale di interventi e maggiore vigilanza”. 

La Confesercenti, forte dell’esperienza che sta portando avanti a Pisa, parla anche di referenti nelle strade del centro che costituiscano un filo diretto con le forze dell’ordine. “A Pisa – ha spiegato il responsabile area pisana Simone Romoli – con questura e prefettura ci è stato proposto la realizzazione di un filo diretto nei quartieri. Le forze dell’ordine hanno messo a disposizione un loro referente al quale rivolgersi. Ed hanno chiesto alla nostra associazione di fornire nelle varie zone nostri referenti per un filo diretto. Crediamo che questa sia la strada da percorrere anche a Pontedera"

"Ovviamente con questo non vogliamo sostituirci alle forze dell’ordine – ha concluso Romoli -, ma pensiamo che sia fondamentale far sapere ai nostri imprenditori di avere un rappresentante delle forze dell’ordine al quale rivolgersi per qualsiasi tipo di emergenza o segnalazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità