Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 01 ottobre 2017 ore 08:41

Sgomberata l'ex Zetagas, ci vivevano in sei

I carabinieri, con l'aiuto di unità cinofile, sono entrati all'alba negli immobili di via Toscoromagnola, sorprendendo nel sonno sei persone



PONTEDERA — Sei persone, tutti risultati stranieri irregolari, sono state allontanate e denunciate, in stato di libertà, per invasione di edifici. Fra loro anche un minore, che è stato accompagnato in un centro per minori di Firenze. 

La perlustrazione è avvenuta nei giorni scorsi, all'alba, dopo la segnalazione di alcuni cittadini. Obiettivo dei carabinieri era verificare che negli edifici abbandonati, di proprietà della Zeta Immobiliare fra Pontedera e La Rotta, non ci vivesse nessuno. Al contrario i militari, coadiuvati da un'unità cinofila arrivata da Firenze, hanno sopreso i sei nel sonno, in giacigli di fortuna e in un contesto pessimo in relazione alle condizioni igienico-sanitarie.

I carabinieri non hanno fornito alcun elemento utile a ipotizzare di cosa vivessero i sei. La proprietà degli immobili sarà nuovamente invitata a mettere in sicurezza l'area, nonostante ci siano già porte e finestre murate, per evitare che gli edifici vengano nuovamente occupati da senzatetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca