Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 12:30

Sciopero dei lavoratori al Centro freschi

Il Centro freschi

Il sindacato Usb ha spiegato le ragioni dello stato di agitazione interno all'attività: "Chiediamo il riconoscimento del profilo professionale"



PONTEDERA — Come riportato dall'Unione sindacale di Base, le lavoratrici e i lavoratori del Centro carni Casentino, appalto Unicoop Firenze presso il Centro freschi di Pontedera nella zona industriale di viale America, hanno dato inizio a una protesta con due giornate di sciopero.

"L'appalto si occupa della lavorazione di carne suina e bovina per i supermercati della Unicoop Firenze - hanno spiegato dal sindacato -alcuni lavoratori, a Gennaio, hanno fatto richiesta di passare al quarto del Ccnl alimentare e industriale per vedere gratificate le difficoltà e l’esperienza maturata della mansioni che svolgono, per le quali hanno maturato un'esperienza pluriennale. Dopo 7 mesi di trattative, la risposta ricevuta dalla dirigenza è stata negativa".

"Nel periodo della pandemia questi lavoratori hanno svolto una funzione essenziale, mantenendo attiva la filiera dell'approvvigionamento, senza fermarsi mai - hanno aggiunto - è stato richiesto un riconoscimento professionale legittimo, ma né l’appaltatore né l’appaltante hanno mostrato segni di apertura".

Per questo è scattato lo sciopero. "Per ottenere il dovuto, lo stato di agitazione all’interno del Centro freschi rimane in vigore - hanno concluso - sino al raggiungimento dell'ottenimento del profilo professionale corrispondente al lavoro svolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca