Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 18:25

Rotatoria al Chiesino, via dopo i lavori fognari

L'incrocio al Chiesino sulla Toscoromagnola
L'incrocio al Chiesino sulla Toscoromagnola

L'intervento alle fogne è per collegare gli scarichi di Calcinaia al depuratore di Gello. Accertamenti nel terreno della futura rotatoria



PONTEDERA — Il percorso per realizzare il nuovo sistema fognario tra Calcinaia e il depuratore di Gello è vicino alla conclusione. I lavori in questi giorni sono nelle vicinanze del Chiesino dove, da tempo, è annunciata la realizzazione di una rotatoria.

L'avvio del cantiere al semaforo sulla Toscoromagnola era stato annunciato a settembre poi è stato rimandato più volte, anche per problemi burocratici.

Adesso si apprende che gli interventi per costruire il nuovo rondò dovrebbero partire dopo che i lavori al sistema fognario avranno oltrepassato la zona della prevista rotatoria.

Come ci ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi la ditta Picone, che si è aggiudicata la gara, aveva richiesto ulteriori accertamenti. In questi giorni sono in programma dei saggi nel terreno dell'area oggetto della rotatoria: "Una volta ultimati questi controlli - ha chiarito Franconi - dovrebbero esserci tutti i presupposti per partire coi lavori". La realizzazione costerà 450mila euro, 75mila dei quali in arrivo dalla Regione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità