Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Lavoro giovedì 21 gennaio 2021 ore 12:00

Piaggio, presidio di protesta dell'Usb

Si è svolto di fronte alla direzione aziendale in viale Rinaldo Piaggio. Al centro ancora una volta il tema degli ex contrattisti a termine



PONTEDERA — Presidio dell'Usb Piaggio di fronte alla direzione aziendale in viale Rinaldo Piaggio.

Ancora una volta il sindacato di base ha voluto porre al centro dell'attenzione il tema degli ex contrattisti a termine rimasti senza lavoro e che chiedono di tornare in azienda.

Una vicenda che aveva già avuto vasta eco per la protesta andata in scena sul tetto di Palazzo blu ( vedi articoli correlati ) e che aveva suscitato una serie di prese di posizione.

Si tratta di 29 ex lavoratori Piaggio con contratto a termine e stagionali (in maggioranza donne tra 40 e 50 anni ), i cui contratti non erano stati rinnovati dall'azienda, a causa del decreto dignità.

Alessandra Benvenuti delle Rsu Usb Piaggio ha spiegato il senso dell'iniziativa:"La Piaggio dopo otto anni ha fatto nuove assunzioni, con contratti per apprendisti. Siamo contenti che Piaggio assuma, ma vogliamo che sia risarcita la ferita delle contrattiste a termine storiche, licenziate dopo 15 anni."

"La Piaggio - ha aggiunto Benvenuti - ha una responsabilità sul territorio e noi vogliamo che le contrattiste a termine storiche, per la maggioranza donne, siano assunte a tempo indeterminato. L'azienda glielo deve, dopo 15 anni e noi non ci arrenderemo e proseguiremo la nostra lotta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità