Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 26 settembre 2018 ore 09:52

Napoleonico e passerella, finanziati i controlli

Il Comune lancia una serie di verifiche sui due ponti stanziando 30mila euro. Nei controlli sono compresi complesso Palasport e piscina



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha stanziato 30mila euro per controllare il ponte Napoleonico, la passerella sull'Era, il complesso del Palasport e piscina e alcuni solai di edifici pubblici. Un provvedimento, come è stato ammesso durante il consiglio comunale, 'sollecitato' dal crollo del ponte di Genova. Soprattutto il ponte Napoleonico, hanno detto vari amministratori, va controllato per verificarne la stabilità, così come per la passerella dove transitano migliaia di giovani ma anche molti cittadini.

In effetti, il ponte Napoleonico non è quello costruito durante l'occupazione franco-napoleonica nei primi anni dell'800, che fu abbattuto dalla Seconda Guerra Mondiale con successiva ricostruzione non del tutto in linea con quello precedente ma conservando lo storico nome. 

La passerella risale invece ai primi anni '70, in relazione allo sviluppo del villaggio scolastico, come il complesso del Palasport e piscine. Per la verità, qualche controllo, in questi ultimi cinquant'anni, è stato fatto ma ora si provvederà a farne altri. Magari più approfonditi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità