Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 19:00

Nidi gratuiti anche nei Comuni dell'Unione Valdera

La sede dell'Unione Valdera in via Brigate Partigiane

Al via le iscrizioni per l'anno educativo 2023/2024 con la novità dei nidi gratis: con Isee inferiore a 35mila euro, la Regione prevede agevolazioni



PONTEDERA — Riaprono le iscrizioni ai nidi d'infanzia di tutti i Comuni dell'Unione Valdera, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera, per l'anno educativo 2023/2024. Con la novità, annunciata dalla Regione, della gratuità per i nuclei con Isee inferiore a 35mila euro.

Ci sarà tempo fino al 17 Aprile e la procedura sarà come al solito completamente telematica: le domande di iscrizione e di rinnovo potranno essere presentate online dal sito dell’Unione Valdera attraverso la sezione dedicata. In ogni domanda, come specificato dall'ente, sarà possibile richiedere l'iscrizione fino a un massimo di 3 nidi del territorio.

"Quest’anno i tempi di apertura del bando sono anticipati, in modo che le famiglie abbiano la possibilità di richiedere, dopo aver scelto il nido d’infanzia per i propri bambini, la grande novità di quest’anno, ovvero la misura offerta da Regione per i nidi gratuiti - hanno specificato dall'Unione Valdera - con un'attestazione Isee inferiore a 35mila euro sarà infatti possibile usufruire delle agevolazioni regionali che saranno cumulabili con il Bonus Inps".

In totale, nei 16 nidi dei 7 Comuni sono stati messi a disposizione 500 posti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca