Indietro

Medico-paziente, un rapporto da curare

Le delicate comunicazioni dei medici, data l'importanza dei contenuti, al centro del libro "Il tocco, il rimedio, la parola". L'autrice al Lotti

PONTEDERA — Domani, lunedì 1 aprile, alle 15 nell'atrio dell'ospedale F. Lotti, la Biblioteca lettori pazienti invita a partecipare all'incontro con la dottoressa Simona Milanese, medico specialista in oncologia, psicoterapeuta e ricercatrice del Centro di Terapia Strategica di Arezzo.

La dottoressa presenterà il libro, scritto a quattro mani con la psicologa, psicoterapeuta e ricercatrice Roberta Milanese, "Il tocco, il rimedio, la parola. La comunicazione tra medico e paziente come strumento terapeutico" (Ed. Ponte alle Grazie).

"La relazione medico paziente è una delle relazioni umane più complesse e particolari in quanto porta due persone, spesso estranee tra loro, alla condivisione di informazioni personali, a un contatto fisico in situazioni che implicano sempre la sofferenza, presupponendo sincerità, onestà intellettuale, l'uso di un linguaggio comune e la creazione di accordi terapeutici. Questa relazione oggi non gode di ottima salute e in alcuni casi estremi arriva persino ad "ammalarsi". In qualità di esperti di salute e malattia, cerchiamo di comprendere a fondo le ragioni di tale malessere e trovare le strategie più efficaci per poterlo curare".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it