Indietro

Marella nuovo segretario di Rifondazione

Daniele Marella

Il circolo Marx si è riunito e ha eletto all'unanimità la nuova guida. Tra gli impegni da portare avanti il lavoro, la situazione dell'Ue e dell'euro

PONTEDERA — Il Circolo Karl Marx di Pontedera, a conclusione del congresso nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, ha riunito il direttivo nei locali di viale Italia per eleggere, all'unanimità, il nuovo segretario cittadino. La persona scelta è Daniele Marella.

"Il compagno Marella - hanno spiegato da Rifondazione - ha proposto al circolo di Pontedera diversi impegni da portare avanti tutti insieme. Al primo posto ci sarà un'importante iniziativa regionale sul lavoro, che avrà come temi la lotta alle delocalizzazioni selvagge ed il progetto Piaggio/Regione Toscana sull'industria 4.0".

"Si lavora - hanno aggiunto - anche ad un progetto per un incontro, con relatori nazionali, sui problemi dell'Europa e dell'Euro. La difesa della Costituzione della Repubblica Italiana, nata dalla Resistenza, e dei suoi principi fondamentali saranno materia di battaglia politica. Uno dei primi impegni sarà la difesa della sovranità popolare, per una legge elettorale proporzionale. Inizieremo anche una lotta contro l'art. 81, introdotto dal Governo Monti in Costituzione, e che prevede il "pareggio in bilancio dello Stato" e che toglie sovranità allo Stato Italiano consegnando la nostra economia alla speculazione internazionale".

Gli esponenti di Rifondazione hanno concluso rivolgendo un invito alla popolazione: "Il circolo vuole sviluppare un impegno serio a lavorare sui problemi della città di Pontedera, sul lavoro, sull'ambiente e sui diritti. Tutti i cittadini che sono interessati a portare avanti una vera lotta al sistema capitalistico e neoliberista, oggi imperante, sono invitati a partecipare liberamente ai lavoro del circolo".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it